Partner indispensabile delle movimentazioni in molteplici settori, dai poli logistici al picking in magazzini e centri di distribuzione, trova ampia applicazione anche in ambito edilizia, agricoltura e GDO.
Che sia manuale o elettrico, il transpallet è il mezzo che semplifica e ottimizza il lavoro degli operatori, a patto che tutto funzioni alla perfezione. Presta attenzione alla manutenzione, è sinonimo di operatività e sicurezza!
Problemi comuni, soluzioni rapide
Assicurati il massimo dell’efficienza e della funzionalità del tuo carrello effettuando ispezioni periodiche.
Ti indicheremo qui le soluzioni più rapide e idonee ad alcuni dei più comuni problemi di lieve entità che potrebbero comprometterne l’uso e l’affidabilità. Previeni danni esosi e lavora in tranquillità!
Lunga vita al tuo transpallet
L’ordinaria manutenzione è un passaggio obbligato che ti consentirà di operare in sicurezza e renderà duratura la vita operativa del tuo transpallet. Qualora notassi anomalie, intervieni rapidamente.
- Ruote non allineate o presenza di detriti ne intralciano la fluidità > ridotta manovrabilità, eccesso di vibrazioni e rumori insoliti. Osservale, se visibilmente usurate, procedi alla sostituzione. Visita la sezione.
- Difficoltà nel sollevamento o rilevamento di macchie d’olio > probabili anomalie nel sistema idraulico. Controlla lo stato delle guarnizioni e il livello d’olio.
- Timone ostico da gestire, mancato ripristino della posizione verticale > esaminare la presenza di sezioni danneggiate e la condizione delle parti mobili, lubrificandole al bisogno. Verifica, al contempo, la corretta regolazione della valvola di discesa, necessaria a mantenere costante la portata.
- Nei transpallet elettrici, picking difficoltosi e rallentamento di marcia possono esser causati da malfunzionamenti della batteria, non caricata correttamente, oppure da cablaggi alterati. Fai subito un check delle parti elettriche.
Mantieni integri tuoi mezzi di movimentazione!
T-UP supporta il tuo lavoro (e la funzionalità del transpallet).
I ricambi T-UP sono compatibili con la gran parte dei transpallet distribuiti sul mercato, sottoposti a rigorosi test di validazione che certificano performance, funzionalità e durevolezza.
A supporto del tuo lavoro ci siamo noi, c’è T-UP!